La transizione digitale per garantire un veloce allineamento dei processi
Digitalizzazione come mezzo per il nuovo business
Oggi più che nel passato, occorre considerare che senza un adeguato software non ci potrà essere nuovo business.
La prerogativa di un’impresa digitale è costituita dalla rapidità e agilità con la quale risponde alle richieste di cambiamento da parte del mercato, siano esse di carattere industriale o organizzativo e regolamentare.
Nelle aziende, di qualsiasi dimensione, è sempre più pressante la richiesta di una maggiore efficienza e una migliore gestione dei processi da parte delle varie aree di business. Questa esigenza spesso non trova un adeguato riscontro soprattutto nelle aziende in cui è diffusa la presenza di software proprietari, che sono stati realizzati basando la propria struttura sulla persistenza di processi stabili e limitate richieste di cambiamenti nel tempo.
I tempi mediamente lunghi richiesti per apportare i cambiamenti imposti da nuovi processi, contribuiscono a rendere rigida e costosa l’intera struttura e conseguentemente limitare l’innovazione e la flessibilità dell’intera organizzazione.
Il contributo richiesto alle moderne soluzioni software è rappresentato da piattaforme che mettono a disposizione di utenti non tecnici, strumenti operativi che consentano, con un approccio agile e flessibile, di convertire velocemente le nuove idee verso modelli di business, in tempi compatibili con le esigenze di mercato.
Con gli strumenti disponibili nella suite Keystone, gli esperti di business presenti in azienda, possono implementare nuovi processi e nuove funzionalità in modo autonomo e senza ricorrere alla programmazione. Possono realizzare, distribuire e monitorare, in tempi veloci e a basso costo, applicazioni basate sui processi per accedere ai dati e ai documenti in modo automatico.
Le nostre soluzioni sono pensate per abilitare una transizione graduale verso i nuovi obiettivi di snellimento e semplificazione dei processi, il loro monitoraggio e il controllo dei rischi connessi.
La piattaforma Keystone ti aiuta a realizzare la trasformazione digitale agendo su quattro elementi chiave:
- Permettere alle proprie risorse esperte di business e senza competenze informatiche, di effettuare la mappatura ed ottimizzazione dei processi e l’analisi dei dati in essi gestiti al fine di conseguire obiettivi di business, senza ricorrere a professionisti esperti nell’ambito della consulenza.
- Consentire al management aziendale di realizzare una propria infrastruttura, personalizzata e costantemente adattata alle specifiche e mutevoli esigenze aziendali.
- Rendere disponibili in modo automatizzato agli operatori interni ed esterni, strumenti che consentono in qualsiasi momento e ovunque siano, l’accesso a tutte le informazioni necessarie, contestualizzate rispetto all’attività in esecuzione, senza dover impiegare tempo prezioso per ricercarle.
- Ridurre drasticamente i costi di sviluppo di applicazioni basate sui processi, attraverso un set di strumenti e servizi, che facilitano la creazione, l’estensione e l’integrazione delle funzioni applicative delle soluzioni disponibili nella suite Keystone, per adattarle alle esigenze specifiche della propria Organizzazione.