Gestione delle manutenzioni tramite dispositivi mobili e tecnologia NFC
Scopri come ridurre i tempi di pianificazione e di gestione di tutto il processo manutentivo degli asset aziendali. Il tecnico manutentore potrà ricevere in tempo reale su un dispositivo mobile tutti i dati e le informazioni essenziali di un impianto o di una macchina, visualizzarne i documenti e inviare in ufficio l’esito dell’attività manutentiva, completo di fotografie ed eventuali annotazioni, permettendo ai propri responsabili di analizzare i dati e di avere sempre sotto controllo la situazione di tutti gli asset aziendali, velocizzando ulteriormente il processo decisionale.
Durante la presentazione, tramite casi d’uso pratici, potrai vedere come:
- Identificare in modo univoco ogni attrezzatura tramite il codice inserito sul TAG NFC, anche in caso di spostamenti della stessa, semplicemente avvicinando lo smartphone al TAG.
- Consultare in qualsiasi momento tutti i dati e le informazioni riferiti all’asset sul dispositivo mobile o sul PC.
- Segnalare i guasti e i malfunzionamenti di un asset da mobile o da postazione fissa di reparto.
- Pianificare e assegnare gli interventi di manutenzione agli operatori sui dispositivi mobile.
- Rendere disponibili agli operatori tutti i documenti necessari per svolgere l’attività manutentiva, quali manuali, libretti, schemi, ecc.
- Utilizzare le check-list delle attività da svolgere, con segnalazione di materiali e ricambi utilizzati e il tempo impiegato.
- Monitorare lo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione in corso.
- Inviare le informazioni , foto e file relativi all’intervento effettuato al server.
- Registrare l’intervento dal dispositivo mobile sul database del sistema informativo principale, con possibilità di consultare i dati da PC.
Ti aspettiamo on-line martedì 28 novembre 2023 – Ore 15,00 / 16,30
Per partecipare al Webinar è necessario effettuare l’iscrizione Salva . Sarà nostra cura inviarti il link che tii permetterà di accedere alla piattaforma web.