Gestione documentale digitale di ultima generazione: opportunità e benefici

Segna nella tua agenda questo appuntamento:  mercoledì 10 Febbraio 2021 – Ore 14,30 / 16,30 

Scopri come attuare la trasformazione dei documenti dalla forma cartacea al corrispondente formato digitale, conservando la validità fiscale o legale dei documenti, per garantire una maggiore sostenibilità ambientale, riducendo la carta, gli spazi fisici dedicati ed infine aumentando la reperibilità dei documenti.
Durante la dimostrazione online vedrai cosa fare concretamente per automatizzare i processi di gestione documentale nella tua organizzazione, liberando le persone da attività ripetitive.
Approfondiremo come l’utilizzo di sistemi robotizzati, workflow collaborativi e strumenti di firma elettronica avanzata permettono di aumentare la produttività e l’efficienza dell’organizzazione, elevando la qualità delle informazioni e riducendo costi e sprechi.

Durante il webinar, ci soffermeremo inoltre su:

  • Approccio di gestione basato sulla modellazione dei documenti e dei relativi flussi operativi tramite strumenti di workflow (flussi di lavoro collaborativi).
  • Cambiamenti nei processi documentali grazie alla classificazione e archiviazione digitale ed automatizzata dei documenti e relativi metadati (dati strutturati e file), con criteri di catalogazione e ricerca definiti dall’utente.
  • Gestione della registrazione, delle notifiche e dei solleciti di invio di documenti scaduti tramite sistemi di Robot Process Automation.
  • Semplificare la gestione delle pratiche che richiedono la firma di documenti tramite sistemi di firma digitale e grafometrica integrata nei processi amministrativi.
  • Sicurezza di accesso, tracciatura delle attività effettuate sui documenti e attribuzione dei diritti per visualizzare, modificare, distribuire o stampare, concessi in base ai ruoli e gruppi di utenti.
  • Gestione personalizzabile delle stampe del documento con la possibilità di limitare la stampa degli attributi in esso contenuti in base ai profili di accesso dell’utente.
  • Gestione della protocollazione automatica dei documenti in entrata e in uscita, con gestione delle versioni.
  • Associazione dei documenti tra loro e collegamento automatico dei file con le diverse entità (moduli applicativi) disponibili nella piattaforma Keystone.
  • Integrazione con le applicazioni PDF, Office ed E-mail.

Iscriviti subito al nostro webinar gratuito, ti aspettiamo on-line

Per partecipare al webinar ti invieremo il link che ti permetterà di accedere alla piattaforma web.

ISCRIVITI SUBITO